Faq

Le domande più frequenti
Se non trovi risposta alle tue domande contatta il nostro staff!
 
Quanto costa realizzare il sito web?
Non ci sono costi iniziali. Il canone annuale (a partire da 89 euro +IVA) comprende tutto: il sito web, il pannello di controllo, la registrazione (o il trasferimento) del dominio, lo spazio web e la posta elettronica. Non ci sono altri costi.
 
Quali sono i tempi di attivazione?
I tempi di attivazione del dominio sono 24 ore. In caso di trasferimento di un dominio, l'attivazione avviene nel momento in cui il trasferimento è stato completato (di solito entro 5 giorni). 
 
I vostri siti sono visibili sui motori di ricerca?
I nostri siti sono dotati di tutti gli strumenti di ottimizzazione proprio per aumentare l'indicizzazione sui motori di ricerca.
 
I vostri siti si vedono bene anche su tablet e smartphone?
Certo. I nostri siti sono realizzati con grafica "responsive", cioè ottimizzati per essere visualizzati bene anche su tablet e smartphone.
 
Non sono molto esperto di siti web. Il pannello di controllo è semplice da usare?
Certo. Il pannello di controllo dei nostri siti web è configurato proprio per permettere anche a chi non è esperto di utilizzare al meglio il sito web.
 
Fornite spiegazioni sul pannello di controllo?
Si. Il nostro staff è vostra disposizione per darvi qualsiasi spiegazione o consiglio utile per utilizzare al meglio il sito web.
 
Fornite anche assistenza tecnica?
Si. Per qualsiasi esigenza potete contattarci via mail all'indirizzo support@erian.it oppure per i clienti che attivano l'assistenza telefonica è possibile parlare con il proprio consulente dedicato.
 
Ho già un dominio registrato. Posso mantenerlo?
Si. Il nostro staff penserà ad effettuare tutte le pratiche per il trasferimento, senza costi aggiuntivi.
 
Il dominio è registrato a  mio nome?
Si. Il dominio è registrato a tuo nome o a nome della tua azienda. 
 
Come posso pagare?
E' possibile pagare tramite bonifico bancario, Paypal, carte di credito e Postepay tramite terminale Paypal.
 
Il rinnovo del canone è automatico?
No. Per rinnovare il sito per l'anno successivo, il cliente deve pagare il canone 15 giorni prima della scadenza. Il nostro staff, all'approssimarsi della scadenza, invierà degli avvisi periodici al cliente.
 
Ci sono vincoli o obblighi di rinnovo per il cliente?
No. Il cliente è libero di decidere se rinnovare o meno per gli anni successivi.
 
Perché dovrei scegliere proprio Erian?
Perché siamo gli unici a creare ad un prezzo così basso il tuo sito web professionale su misura! Il tuo sito web è un prodotto unico, con struttura e grafica create proprio per te! Non vendiamo semplici "siti pronti" o "templates pre-confezionati", ma realizziamo il sito web in base alle tue indicazioni ed al tuo gusto estetico. Inoltre in nostro staff ti fornirà supporto ed assistenza tecnica costante per tutta la durata del sito web.